Adeguamento sismico di edifici industriali - Commerciale TES

GLI SPECIALISTI DEL MIGLIORAMENTO SISMICO DI PREFABBRICATI INDUSTRIALI

Adeguamento sismico di edifici industriali

Quando si parla di adeguamento sismico di edifici industriali e capannoni si intendono tutte le operazioni volte a rendere le costruzioni più resistenti all’azione sismica, ossia al movimento del terreno causato da un terremoto.

Non tocca certo a noi ricordare come il nostro territorio abbia subito negli ultimi anni danni ingenti a causa dei terremoti. Quando un sisma colpisce l’anello più debole della catena sono gli edifici. Il crollo delle strutture rappresenta il pericolo più grosso per persone e cose. Abbiamo ancora tutti davanti agli occhi i capannoni e gli edifici industriali crollati durante il sisma in Emilia Romagna. Immagini che hanno fatto sorgere interrogativi pressanti sul come strutture di recente costruzione, non fossero state in grado di reggere al terremoto.

Queste domande hanno portato alla luce un problema sino a quel momento poco considerato: la carenza di interventi di adeguamento sismico di edifici industriali e di capannoni. Queste costruzioni, spesso prefabbricate, sono il cuore dell’economia del nostro paese e dentro di esse ogni giorno lavorano persone e si movimentano macchinari e merci. La sicurezza di questo “sistema” non può e non deve essere un accessorio ma parte fondante della strategia di sviluppo di una azienda.

Commerciale TES opera nel settore da decenni e basa tutti i suoi interventi su alcuni punti fondamentali:

  • L’esecuzione dei lavori non ferma la produzione e non sono invasivi
  • Collaudo per verificare la qualità dell’intervento
  • Rilascio certificato di miglioramento conforme al progetto

Richiedi subito informazioni, compila il modulo sottostante o chiama il 348 7476433 per contattarci.
   

Autorizzo Commerciale TES S.R.L. al trattamento dei miei dati personali ai sensi del .Lgs. 196/03 e coerentemente con la privacy policy del sito per rispondere a questa richiesta*

*necessario